Conto alla rovescia

Mancano
giorni al 25 agosto 2019
Home Cori par donâ

Cori par donâ

TROFEO AFDS - CORI PAR DONÂ

Edizione 2019

 

REGOLAMENTO TROFEO AFDS “CORI PAR DONA’ “

FINALITA’

AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue) rappresenta nel panorama regionale una delle più importanti associazioni il cui scopo è la promozione e la divulgazione dello spirito e dell’importanza che riveste il dono del sangue.

Per questo motivo 3 associazioni sportive hanno deciso di contribuire a questi principi del dono creando un circuito di tre staffette e unendosi insieme al fine di aiutare AFDS nell’ambito della promozione del dono. 
Con questo spirito viene creato il trofeo AFDS “CORI PAR DONA’” rivolto alle sezioni di donatori di sangue del Friuli Venezia Giulia allo scopo di unire, coinvolgere e divulgare principi di solidarietà, collaborazione. divertimento all’interno di manifestazioni sportive che essere organizzano ormai da anni.


Il Principio cardine di questo trofeo non si basa su aspetti competitivi ma su aspetti partecipativi al puro fine di unire dono e sport assieme.


REGOLAMENTO


1 – I seguenti comitati:

-          24 ore di Buttrio (UD)

-          12x1 ora di Passons (Pasian di Prato – UD)

-          Staffetta Città del Mosaico (Spilimbergo – PN)

Organizzano, nell’ambito delle proprie manifestazioni, il Trofeo denominato Cori par Donâ, corsa/camminata ludico motoria a squadre.

 

2 - Le manifestazioni coinvolte a questo trofeo sono

 

- 15-16 giugno 2019  - Ator dal tor di buri - staffette 24x1 ora, 6x1 ora e 6 ore individuale

- 25 Agosto 2019  - 12x1 ora Passons - staffette 12x1 ora e 6x1 ora squadre, 12 e 6 individuali

- 21 settembre 2019 - Staffetta città del Mosaico - 6x1 ora squadre e 6 ore individuale

 

3 - Al trofeo possono partecipare tutte le squadre che abbiano fra i loro atleti partecipanti almeno un donatore di sangue iscritto a una sezione AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue).

Possono altresì partecipare atleti singoli purché regolarmente iscritti nelle gare individuali proposte dagli organizzatori.

 

4 - Al momento dell’iscrizione delle squadre (attraverso apposito sito web messo a disposizione dagli organizzatori) sarà possibile iscrivere la propria squadra al Trofeo spuntando l’apposita casella e specificando la sezione per cui si vuole partecipare.

5 - Una squadra può partecipare al trofeo indicando una sola sezione AFDS a cui aderire, se all’interno della squadra vi sono donatori appartenenti a più sezioni, sarà facoltà della squadra scegliere a quale sezione dare il proprio appoggio.

6  - Al termine di ogni manifestazione verrà stilata una classifica provvisoria che terrà conto della somma delle ore corse dai partecipanti (soci AFDS) a ogni singola sezione (1 ora = 1 punto).

7  - Al termine delle 3 manifestazioni verrà stilata la classifica definitiva che sarà determinata sulla base della somma dei punteggi ottenuti da ogni sezione.

8  - In caso di arrivo di più sezioni a pari punteggio verranno sommati i chilometri percorsi da ogni sezione nelle 3 manifestazioni.

9  - Alla sezione vincitrice verrà assegnato il Trofeo Cori par Donâ che verrà consegnato durante la cerimonia di premizione dell’ultima manifestazione (Spilimbergo)

10 – Gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare ogni clausola del presente regolamento per migliorie o per motivi di forze maggiori.


download per stampa

 


© 12x1ora.it - Parrocchia di San Martino - Piazza della Chiesa 13 - Passons di Pasian di Prato (UD)