Conto alla rovescia

Mancano
giorni al 25 agosto 2019
Home La "12x1ora" Finalità

Dopo la sofferta pausa del 2017 vi aspettiamo numerosi alla

settima edizione della

staffetta podistica a squadre

non competitiva di

Passons - Pasian di Prato (UD)

 

DOMENICA 26 AGOSTO 2018

 

CORRERE X AIUTARE

 

Finalità Il ricavato netto della manifestazione sarà equamente devoluto ai due progetti

COSTA D'AVORIO per contribuire all'istruzione ed all'inserimento nella società lavorativa delle ragazze che frequentano le scuole nelle missioni delle Ancelle di Gesù bambino presenti a Grand-Lahou in Costa d'Avorio.

KAY insieme nella gioia che consiste nella costruzione di due casette ad Haiti da destinarsi

  • all'accoglienza per i ragazzi Haitiani adottati in Italia e che ritornano ad Haiti, per brevi periodi ed all'ospitalità per i volontari che vorranno dare una mano alla missione;
  • per le Bambine di Strada durante la chiusura delle scuole, in quanto nel periodo estivo esiste un alto rischio che le ragazze, non avendo un posto o una casa dove tornare, che si ammalino o peggio, che cadano prede della “malavita”.

L'edizione del 2016 ha visto la partecipazione di 54 squadre con 379 atleti e ci ha permesso di contribuire con 2.400 euro alla realizzazione di una cucina in muratura nella scuola House of Joy Learning Centre di Watamu (Kenya) - Lettera del direttore Joseph Mole. Durante la manifestazione abbiamo anche raccolto e donato ai Salesiani Cooperatori per il progetto UNA MANO PER RIALZARE, un aiuto di 430 euro a favore delle persone colpite dal terribile terremoto del 24 agosto 2016.

L'edizione del 2015 ha visto la partecipazione di 45 squadre con 373 atleti e ci ha permesso di aiutare l'associazione LA NOSTRA FAMIGLIA di Pasian di Prato ad acquistare il sistema di comunicazione a controllo oculare ad alta tecnologia Tobii - Eye tracking e l'UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE ONLUS di Udine a realizzare il progetto la salute in casa donando loro in parti uguali l'introito netto di 2.000 euro.

L'edizione del 2014 ha visto la partecipazione di 48 squadre con 402 atleti e ci ha permesso di aiutare le missioni delle Ancelle di Gesù bambino in Costa d'Avorio e l'Associazione Insieme si può ONLUS di Udine donando loro in parti uguali l'introito netto di 3.000 euro.

L'edizione del 2013 ha visto la partecipazione di 46 squadre con oltre 370 atleti e ci ha permesso di mantenere allo studio le ragazze che frequentano la scuola nelle missioni delle Ancelle di Gesù bambino in Costa d'Avorio ed al sostenimento dell'Associazione Italiana Sindrome di Williams. La vostra partecipazione ci ha permesso di donare in parti uguali l'introito netto di 4.000 euro alle missioni ivoriane ed all'AISW. Segnaliamo con vero piacere anche la generosità dell'ASD NIU' TEAM di  Lestizza che ha donato ai ragazzi ivoriani le proprie magliette.

L'edizione del 2012 ha visto la partecipazione di 37 squadre con oltre 300 atleti e ci ha permesso di finanziare, con l''introito netto di 4.000 euro, la costruzione di un impianto fotovoltaico nella scuola elementare di Djapadji, nella foresta di San Pedro. Segnaliamo con vero piacere anche la generosità della Maratonina della Città di Udine che ha donato ai ragazzi ivoriani le magliette della gara del 23 settembre 2012 (leggi il comunicato).

L'edizione del 2011 ha visto la partecipazione di 17 squadre con oltre 200 atleti e ci ha permesso di finanziare con l''introito netto di 1.200 euro, la costruzione di un pozzo per l'estrazione dell'acqua nella missione delle Ancelle di Gesù bambino a Grand Lahou in Costa d'Avorio.

 


© 12x1ora.it - Parrocchia di San Martino - Piazza della Chiesa 13 - Passons di Pasian di Prato (UD)